ARGO RINNOVO CM 4083
ARGO-RINNOVO gestisce in maniera logica e naturale l’intero processo relativo al rinnovo dei beni inventariali secondo le Linee GuidaCM. 4083 del 23 febbraio 2021:
- Ricognizione(questa fase può essere anche espletata con il programma Inventario in Vs possesso e verrà poi importata in Rinnovo CM):la procedura consente di annotare agevolmente i beni esistenti e non assunti in carico, i beni mancanti, i beni non piu’ utilizzabili. Il programma inoltre, mediante l’apposito accessorio di lettura ottica dei codici a barre, consente di velocizzare al massimo le operazioni ricognitive dei beni. Tutte le operazioni risulteranno dall’apposito Processo Verbale e dei vari allegati previsti dalla Circolare 4083
- Sistemazioni contabili: il programma agevola tutte le operazioni inerenti le eventuali sistemazioni contabili consentendo di effettuarne la corrispondenza tra situazione di fatto e situazione di diritto della consistenza patrimoniale.
- Rivalutazione(svolta necessariamente a fine anno 2021 e comunque alla data 31/12/2021): completate le operazioni di ricognizione dei beni e le eventuali sistemazioni contabili, il software provvederà, in maniera automatica, all’aggiornamento dei valori per i beni che andranno a formare il nuovo inventario.
- Reinventariazione: terminate le operazioni sopra descritte il programma compila e stampa il nuovo inventario che comprenderà tutti i beni esistenti in uso alla data indicata dalla Circolare; tali dati potranno quindi essere automaticamente importati da ARGO INVENTARIO a seguito di aggiornamento .
E’ prevista inoltre la stampa delle etichette dei beni riportante il registro, la categoria, il numero di inventario ed il relativo codice a barre.
Cod. MePA RINCM4083 o in alternativa Inviare ordine tramite e-mail: segreteria@telextitalia.it