argo MOF
Argo MOF un valido strumento che consente al Dirigente Scolastico, al DSGA e al personale di segreteria di svolgere in modo semplice tutti gli adempimenti connessi al Miglioramento dell'offerta Formativa, a partire dal momento in cui si conoscono le risorse finanziarie disponibili fino alla liquidazione dei compensi al personale.
La scuola all’ inizio dell’anno scolastico conosce le disponibilità finanziarie per la qualificazione e il miglioramento dell’offerta formativa. L'importo del fondo, pre-calcolato dal MIUR in base ad una serie di parametri strutturali della scuola (numero alunni, sedi, numero degli alunni con handicap, area rischio), va inserito direttamente nel programma e viene esclusivamente utilizzato per retribuire le attività dei docenti e degli ATA e non per l'acquisto di beni e servizi. Il compenso sarà corrisposto, al termine dell'attuazione, tramite il cedolino unico.
La gestione del MOF all’interno del programma si svolge in varie fasi:
- Ripartizione delle somme stanziate per i progetti e le attività che la scuola intende svolgere.
- La ripartizione termina con l'approvazione che scaturisce dalla sottoscrizione del contratto di II livello da parte del Dirigente scolastico e l’RSU dell’istituto.
- Definiti i progetti/attività e la relativa dotazione finanziaria ed individuato il personale a cui assegnarli, è quindi possibile produrre per ognuno i provvedimenti di nomina che andranno trasmessi al sistema di gestione documentale.
Il processo termina, alla fine dell’anno scolastico, con la rendicontazione del lavoro svolto e la conseguente conferma o riduzione dei compensi da erogare. Il Dirigente Scolastico approva gli importi da liquidare che saranno direttamente importati dal programma Emolumenti per la successiva gestione e trasmissione al Service Personale Tesoro ai fini dell' elaborazione del cedolino unico.
Tutte le funzionalità di Argo MOF trovano piena integrazione con Argo Emolumenti, Argo Bilancio e Argo Personale Web.
IL PREZZO COMPRENDE IL COSTO DI ATTIVAZIONE PIU' CANONE CONNESSIONE PER IL PRIMO ANNO.